Ferrari | Vasseur: “Abbiamo perso troppo tempo a inizio gara”

"Limitati i danni, ma non basta se vuoi vincere il mondiale", ha detto Fred

Ferrari | Vasseur: “Abbiamo perso troppo tempo a inizio gara”

C’è rammarico in casa Ferrari per il risultato di Las Vegas. La Scuderia di Maranello sperava di ottenere qualcosa in più, specialmente considerando la lotta mondiale con la McLaren, ancora in testa ma lontana soltanto 24 punti. Sono quindi 12 le lunghezze recuperate, ma potevano essere anche di più: la gestione delle gomme nel primo stint è stata pessima da parte di Leclerc, il quale sperava di prendere il comando su Russell, ma bene o male, tutti quanti sono rientrati attorno al decimo giro, quindi molto presto. Bisogna evitare anche i continui screzi tra i due piloti, con il monegasco che non le ha mandare a dire a Sainz, suo compagno di squadra sia nei team radio che nel dopo gara.

“Innanzitutto complimenti a Max Verstappen per conquista del titolo – ha detto Fred Vasseur, team principal della Ferrari. Per quanto ci riguarda abbiamo faticato molto nel primo stint con le medie, perdendo circa due secondi al giro verso la fine, e di nuovo al termine del secondo stint, il primo con le hard. In generale, il passo con le dure è stato discreto, ma abbiamo perso troppo tempo nelle fasi iniziali e il nostro ritmo è stato un po’ troppo altalenante.  Alla fine, la gara di oggi è stata una limitazione dei danni, ma noi dobbiamo segnare più punti di tutti gli altri e non accontentarci di limitare i danni se vogliamo mantenere aperta la lotta”.

Leggi anche: Ferrari, Vasseur: “Non ho ancora parlato con Sainz e Leclerc”

“Abbiamo guadagnato 12 punti su McLaren e 16 su Red Bull: vediamo cosa possiamo fare la prossima settimana in Qatar, su una pista che sulla carta non è tra le migliori per noi. Ci sarà una Sprint e quindi ancora più punti in palio: come squadra dobbiamo fare un lavoro migliore di quanto fatto oggi”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati