Ferrari: una decisione sul mondiale 2011 prima della pausa estiva

Ferrari: una decisione sul mondiale 2011 prima della pausa estiva

La Ferrari non esclude di concentarsi già sul 2012 se i risultati quest’anno continueranno a mancare. Dopo una prestazione deludente in Spagna, a Monaco lo scorso weekend la Ferrari 150° Italia ha permesso a Fernando Alonso di ottenere il secondo posto.

Lo spagnolo, comunque, ha ammesso che Sebastian Vettel, che ha vinto cinque delle sei gare finora disputate, è sulla strada verso il suo secondo titolo.

“Non ci stiamo arrendendo” ha dichiarato il team boss Stefano Domenicali.

Le due gare del mese prossimo, Canada ed Europa, vedranno l’utilizzo delle gomme super-soft Pirelli che hanno contribuito alla buona prestazione della Ferrari a Monaco.

“La situazione nei due campionati continua a diventare più difficile” ha ammesso Domenicali. “Ma ora arrivano due gare in cui, sulla carta, dovremmo essere competitivi. Poi, prima della pausa estiva, prenderemo una decisione”.

Comunque arriveranno nuovi aggiornamenti per il Canada, tra cui un nuovo diffusore, e un nuovo significativo step evolutivo per luglio.

“Ho parlato con gli ingegneri dei nuovi aggiornamenti per Montreal, ma soprattutto, dei passi in avanti che dobbiamo fare per Silverstone, quando saremo su una pista che richiede molto carico aerodinamico” ha dichiarato Alonso. “Sarà lì che vedremo davvero come si evolverà la nostra stagione”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

30 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati