Ferrari: Un risultato inatteso a Silverstone

Domenicali: "Ma è fondamentale riuscire a migliorare la macchina"

Ferrari: Un risultato inatteso a Silverstone

La Scuderia Ferrari ha concluso il Gran Premio di Gran Bretagna conquistando la terza posizione finale con Fernando Alonso ed il sesto posto con Felipe Massa. La corsa ha vissuto momenti di tensione, legati a problemi di pneumatici, ed un finale entusiasmante, dove sia Alonso che Massa hanno guadagnato molte posizioni con una condotta di gara molto aggressiva.

Stefano Domenicali: “Sicuramente eravamo venuti a Silverstone con delle aspettative molto diverse rispetto al livello di performance dimostrato in questo weekend ed ora la priorità è comprenderne le ragioni. Se vogliamo continuare a lottare per il campionato è fondamentale riuscire a migliorare la macchina, perché a livello di prestazioni i nostri concorrenti hanno fatto un ulteriore passo in avanti. Oggi la classifica rispecchia l’obiettivo che ci eravamo prefissati, ossia ridurre il gap prima della pausa estiva. Sia Fernando che Felipe hanno fatto una gara straordinaria e la squadra è riuscita a gestire i problemi degli pneumatici nel migliore dei modi. Adesso c’è poco tempo per reagire, ci aspettano giorni intensi in attesa del Gran Premio di Germania, giorni in cui dobbiamo guardare avanti e lavorare con serenità e calma per trovare le risposte ai problemi emersi durante questo fine settimana”.

Pat Fry: “È stata una corsa spettacolare ma non semplice da gestire, perché le due safety car e i problemi legati agli pneumatici hanno reso estremamente complicato il lavoro al muretto. Per contrastare ogni possibile cedimento delle gomme abbiamo effettuato alcune modifiche, mirate soprattutto alla gestione della pressione, e cercato di consigliare al meglio i piloti per evitare loro situazioni difficili. Con Fernando abbiamo avuto un po’ più di fortuna, con Felipe non è stato lo stesso, ma ci sentiamo comunque soddisfatti per come è stata interpretata la gara, perché il rendimento di entrambe le F138 è migliorato rispetto a quanto visto venerdì e sabato. Nel breve tempo concesso da qui al prossimo appuntamento in Germania cercheremo di lavorare con metodo su tutti gli aspetti che possono aiutarci a migliorare le nostre prestazioni, cercando di trovare il giusto compromesso per qualifiche e gara, perché come abbiamo visto oggi i punti si fanno la domenica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati