Ferrari: Un buon inizio di weekend a Monaco

Ferrari: Un buon inizio di weekend a Monaco

Centotrentacinque giri su e giù per le stradine del Principato, pari a quattrocentocinquanta chilometri, per arrivare alle migliori due sessioni di prove libere di questa stagione.

Forse sarà stato il fatto che non si gira di venerdì ma di giovedì, forse saranno state le gomme o, più probabilmente, le caratteristiche del tracciato ma, fino ad oggi nel 2011, non c’era mai stata una Ferrari con il miglior tempo assoluto della giornata. Peraltro, i risultati della prima giornata di un weekend di gara vanno presi con le pinze, come sempre.

Pat Fry: “E’ un buon inizio per questo weekend così speciale, che si svolge in uno scenario sempre incredibile. Oggi ci siamo concentrati principalmente sulla definizione del miglior assetto della vettura e sulla verifica del comportamento dei due tipi di gomme messe a disposizione dalla Pirelli per questa pista, di cui uno all’esordio in gara, la rossa Supersoft. Per quello che abbiamo potuto vedere, i tempi sono abbastanza costanti ma sappiamo quanto la pista qui cambi dal giovedì al sabato, quindi non possiamo dare nulla per scontato. Stamattina abbiamo controllato un paio di piccoli aggiornamenti aerodinamici – la 150° Italia è fondamentalmente la stessa rispetto a quella vista al Circuit de Catalunya – e poi abbiamo cercato di mettere nelle mani di Felipe e Fernando una vettura bilanciata in cui potessero avere tutta la fiducia necessaria per spingere al limite. Adesso abbiamo un po’ più di tempo del solito per prepararci nella maniera migliore per la qualifica e per la gara. Ci sono alcune aree in cui dobbiamo e possiamo migliorare ma, per quello che abbiamo visto oggi, almeno pensiamo di essere sulla strada giusta per poterci giocare le nostre carte.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati