Ferrari | Sainz in seconda fila ad Abu Dhabi: “Siamo più vicini del previsto”
"Il giro perfetto non esiste, siamo tutti al limite", ha detto lo spagnolo
La Ferrari si affiderà a una sola punta nelle fasi iniziali della gara: Carlos Sainz. Libero da penalità, il pilota spagnolo ha conquistato il terzo posto in griglia, assicurandosi la seconda fila per il Gran Premio di Abu Dhabi, l’ultimo della sua carriera in rosso. Sainz ha mancato per un soffio la seconda posizione, che gli avrebbe permesso di partire tra le due McLaren, ma non si perde d’animo. La gara è ancora tutta da giocare, e nonostante il team di Woking sia il grande favorito, sia per la classifica mondiale attuale sia per la griglia di partenza, Carlos è determinato a lottare fino all’ultimo per puntare alla vittoria.
“Non credo che il sovrasterzo all’ultima curva sia stato determinante – ha detto Sainz. Se guardi, anche Lando ha commesso un errore in curva 9: in quelle condizioni, un’imprecisione simile ti fa perdere tre decimi nell’ultimo settore. Eravamo tutti al limite con la macchina, e il giro perfetto non esiste. Oggi siamo stati più vicini del previsto, a soli due decimi, mentre per tutto il weekend siamo stati a quattro. Abbiamo fatto un buon recupero, ma non è ancora abbastanza. Domani dovremo colmare il gap che ci manca per provare a vincere, e vedremo cosa riusciremo a ottenere”.
“Comunque, partire secondo o terzo qui non fa una grande differenza: la gara è molto lunga e ho fiducia nel nostro passo. Le gare vanno corse fino all’ultimo metro e, credetemi, darò tutto quello che ho per cercare di vincere. Poi vedremo come andrà a finire. Nulla mi renderebbe più felice che concludere questa mia avventura in Ferrari con un grande risultato. Non vedo l’ora di affrontare questa mia ultima gara in rosso!”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui