Ferrari | Sainz è fiducioso: “Non è una pista adatta a noi, ma siamo comunque molto vicini”

"Potremo raccontare una storia diversa dopo la bandiera a scacchi", ha detto lo spagnolo

Ferrari | Sainz è fiducioso: “Non è una pista adatta a noi, ma siamo comunque molto vicini”

Nonostante il settimo posto in qualifica, Carlos Sainz si mostra relativamente fiducioso in vista della gara di domani in Qatar, che prenderà il via alle 17:00 ora italiana. La Ferrari ha incontrato difficoltà finora sul giro secco, confermando le previsioni che indicavano il circuito di Losail come poco favorevole alla SF-24. Il distacco dai rivali non è insormontabile, e il passo gara, come evidenziato nella Sprint Race di oggi, lascia spazio a un possibile ribaltamento delle gerarchie. Certo, partire più avanti avrebbe facilitato il compito, ma nulla è ancora compromesso. La lotta per il campionato costruttori, nonostante i numeri attuali, rimane più viva che mai.

“Sembra che abbiamo raggiunto il nostro limite, senza riuscire a migliorare ulteriormente – ha detto Sainz. È un peccato, credo che il 20.8 fosse il massimo possibile oggi. Nell’ultimo tentativo in Q3 mi è mancata una scia favorevole, e lì ho perso qualche decimo, ma siamo comunque vicini. Questo distacco era quello che ci aspettavamo di avere prima di arrivare qui in Qatar, e si conferma che ci manca qualcosa su un tracciato di questo tipo”.

“Preferisco concentrarmi su domani e su ciò che potremo fare in gara: se riusciamo a mettere insieme una bella prestazione, e ci sono buone speranze, potremo raccontare una storia diversa. Abbiamo una buona confidenza nel passo gara. Oggi siamo riusciti a rimanere dietro a McLaren e Mercedes, anche se penso che Norris, se avesse voluto, avrebbe potuto staccarsi nella Sprint. Faremo del nostro meglio, anche sapendo che questa non è una pista favorevole per noi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati