Ferrari, Raikkonen: “Meteo e gomme decisive a SPA”

Il finlandese pronto per quello che è il suo GP preferito

Ferrari, Raikkonen: “Meteo e gomme decisive a SPA”

Silenzio, parla il Re. Lui, Kimi Raikkonen, quattro volte splendido vincitore nel leggendario tracciato che si snoda impetuoso sulle Ardenne. Dalla “prima” del 2004, davanti a Michael Schumacher, al bis del 2005. Due vittorie con la McLaren, prima delle due splendide e preziose vittorie con la Ferrari (2007, 2009).

SPA è la sua pista, gli altri in Belgio vanno all’università, lui sale in cattedra. Anche nel 2014, con una Ferrari F14-T claudicante, modesta, Kimi ha raccolto un bel quarto posto. Per questo da Iceman, , su questa pista ci si aspetta sempre il massimo e quest’anno il finnico potrà contare su una SF15-T nettamente più competitiva rispetto alla vettura dello scorso anno.

“Adoro guidare su questo tracciato – ha dichiarato Kimi – è molto bello, ha il fascino dei circuiti di una volta. Solitamente qui le gare sono molto emozionanti, con tanti sorpassi. Molto però dipenderà dal meteo e dalle gomme”

Raikkonen lascia anche spazio ai ricordi, tornando all’inaspettato, e per certi versi memorabile, successo del 2009: “Credo che sia stata la mia vittoria più bella in Belgio. Non avevamo una monoposto vincente ma fummo perfetti sin dalla partenza, ottenendo un grande risultato”.

Antonino Rendina

Segui @antorendina

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati