Raikkonen: “La vittoria più bella a Spa? Sicuramente quella del 2009”

Antonini: "La vittoria in Ungheria non cambierà il nostro approccio"

Raikkonen: “La vittoria più bella a Spa? Sicuramente quella del 2009”

Maranello, 18 agosto – Il mondiale di Formula Uno riprende dopo la pausa estiva con una delle tappe più storiche, il circuito di Spa-Francorchamps, in Belgio, che per la Scuderia Ferrari fa segnare il numero 900 nel conto dei Gran Premi disputati. Anche il “re di Spa”, Kimi Raikkonen, che qui ha vinto tre volte, ci torna volentieri: “Mi piace correre su questo tracciato, è molto bello ed ha il fascino dei circuiti di una volta.”

“È una gara molto emozionante di solito, ma molto dipende dal meteo e dalle mescole di gomme a disposizione” ha proseguito. “La vittoria più bella? Sicuramente quella del 2009, perché non avevamo una vettura particolarmente veloce, ma grazie ad una buona partenza siamo riusciti ad ottenere un grande risultato”.

“Il fatto di avere vinto in Ungheria” – aggiunge Alberto Antonini – “non cambia il nostro approccio alla prossima gara. Non ci consideravamo in crisi dopo Silverstone e non pensiamo di essere dei fenomeni adesso. Teniamo i piedi per terra, sappiamo di dover affrontare avversari molto forti, ma daremo il massimo come sempre”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. Ray74

    18 Agosto 2015 at 13:55

    Forza Kimi ,questa è la tua pista!

  2. drnice

    18 Agosto 2015 at 21:30

    se il campionato del mondo si disputasse unicamente a spa, kimi avrebbe ottime possibilità di laurearsi campione del mondo ogni anno. se non ci fosse la scocciatura di dover correre anche sugli altri circuiti…………. !
    chissà cosa si inventerà quest’anno il finnico per fare l’ennesima figura del pollo allo spiedo…..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati