Mercedes, Rosberg: “Non vedo l’ora di tornare a correre”
Il pilota della Mercedes attende con impazienza il GP del Belgio
Ventuno punti in meno di Lewis Hamilton e quel rammarico di un distacco che poteva essere molto più contenuto, senza il convulso finale del GP di Ungheria.
Nico Rosberg rilancia e si rilancia, per un inseguimento che si ha ancora tutto da fare, per una lotta che è ancora lontana dalla definizione. E va bene il riposo, vanno bene le vacanze, ma fino ad un certo punto. E’ l’animo da pilota che scalpita, la voglia di tornare in “ufficio”, nell’abitacolo della W06, e giocarsela a SPA, dove la laurea non è ancora stata presa.
L’anno scorso il circuito delle Ardenne fu teatro del punto più alto della rivalità tra Hamilton e Rosberg, con il tedesco che nei primi giri toccò in staccata la monoposto di Lewis, forandogli una gomma e danneggiandola. I rapporti tra i due adesso sono nettamente migliori, ma è chiaro che Nico ha bisogno di arrivare davanti ad Hamilton per mantenere intatte le sue chance iridate.
“La pausa estiva è una grande occasione per la squadra di ricaricarsi ed certamente meritata dopo il gran lavoro fatto per rendere la macchina così veloce – ha dichiarato Nico – ma io personalmente non vedo l’ora di tornare in auto. Budapest è stata una grande delusione e da quel momento non vedo l’ora di tornare a correre. Quando sei impegnato in una lotta iridata così serrata ogni gara diventa cruciale per raccogliere quanti più punti possibile. Sarà una seconda parte di stagione intensa, tutta da giocare. SPA è un circuito meraviglioso, ogni pilota ama correre in Belgio, le gare sono spettacolari…non vedo l’ora che arrivi il GP”.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui