F1 | Ferrari, Vasseur: “L’obiettivo principale è arrivare secondi in campionato”

"Prima dobbiamo raggiungere questo traguardo, anche più importante che vincere gare", ha detto il francese

F1 | Ferrari, Vasseur: “L’obiettivo principale è arrivare secondi in campionato”

Il team principal della Ferrari, Fred Vasseur, ha definito l’ordine delle priorità per la Scuderia nella parte finale della stagione di Formula 1. Con la McLaren ormai proiettata verso il secondo titolo costruttori consecutivo, l’obiettivo principale del Cavallino è difendere la piazza d’onore in campionato. Il francese ha spiegato come mantenere il secondo posto nel mondiale sia un traguardo più ambizioso rispetto a centrare la prima vittoria stagionale, che manca dal successo di Carlos Sainz in Messico undici mesi fa. La Ferrari è infatti l’unica squadra tra le prime quattro a non aver ancora vinto nel 2025, nonostante segnali di crescita evidenti dopo la pausa estiva.

Vasseur confida nelle prestazioni di Charles Leclerc e Lewis Hamilton su un circuito che, lo scorso anno, vide il monegasco vicino al successo. “Abbiamo un paio di piste in cui dovremmo essere in buona forma, a partire da Baku, dove storicamente ci siamo sempre espressi bene”, ha dichiarato il manager francese.

Le priorità del Cavallino Rampante

La McLaren potrebbe conquistare matematicamente il titolo costruttori con sette gare d’anticipo già a Baku. Per questo, l’attenzione di Vasseur resta concentrata sul consolidare la seconda posizione in classifica.

“L’obiettivo ora è anche quello di finire al secondo posto in campionato – ha spiegato. La McLaren è su un altro pianeta; noi stiamo lottando con Red Bull e Mercedes”.

Sull’ordine delle priorità, Vasseur non ha lasciato spazio a interpretazioni: “Il primo obiettivo è arrivare secondi in campionato, poi vincere le gare”.

2/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati