Ferrari, Massa: “Una seconda parte di stagione completamente diversa dalla prima”
"Nelle ultime gare mi sono sentito molto più a mio agio"
Felipe Massa deve aver trovato un clima piuttosto freddo nel paddock di Spa-Francorchamps, mettendoci un po’ di tempo per abituarsi alle temperature, dato che ha trascorso la sua pausa estiva a San Paolo, in Brasile.
“Ho passato del tempo con la mia famiglia e i miei amici, non sono andato da nessuna parte perché viaggiamo già abbastanza durante la stagione!” – ha rivelato Massa durante il tradizionale incontro con la stampa del giovedì. “In realtà in Brasile è inverno in questo momento, ma, nonostante tutto, il tempo era bello e ho avuto modo di ricaricare le batterie per l’ultima parte dell’anno, che sarà molto importante. Il mio obiettivo? Avere una seconda parte di stagione completamente diversa dalla prima. Questo è ciò che mi sono prefissato e sono convinto sia possibile, perché abbiamo una vettura più competitiva e nelle ultime gare mi sono sentito molto più a mio agio. In ogni caso, abbiamo ancora bisogno di migliorare la macchina, perché se viviamo una fase di stallo in materia di sviluppo, non riusciremo a tenere il ritmo degli altri. In questo momento ci sono molte più possibilità per essere sempre competitivi. Continuiamo ad apportare aggiornamenti e la cosa importante è assicurare che funzionino bene sulla vettura, perché qualche volta abbiamo avuto nuove parti che non hanno reso come previsto”.
Inevitabilmente, al brasiliano è stato chiesto del suo futuro dopo la stagione 2012. “Non ho notizie da darvi in merito, ma sono le ultime gare di questa stagione ad essere decisive”, ha dichiarato. “Mi concentrerò esclusivamente nell’ottenere buone prestazioni e raggiungere risultati importanti, perché sarà questa la cosa più fondamentale quando si dovrà parlare del mio futuro e il mio contratto scadrà. Sicuramente è importante che qualcosa venga deciso prima della fine della stagione”.
Riguardo la gara di questo fine settimana, Felipe ha analizzato la sfida sul famoso circuito di Spa-Francorchamps. “Al momento, come abbiamo visto a Silverstone, la nostra vettura va bene su tracciati con curve veloci, sebbene questo sia diverso da quello inglese perché ha rettilinei più lunghi, dove è necessario avere una buona velocità di punta, che non abbiamo sempre avuto sulla vettura di quest’anno. Qui, comunque, ci sono curve che potrebbero adattarsi a misura alla nostra monoposto e mi aspetto di essere molto più competitivo rispetto all’ultima gara in Ungheria. Personalmente, è un circuito che mi piace molto, è quello in cui mi diverto di più a guidare e solitamente faccio molto bene. Speriamo quindi di avere un buon weekend”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui