Ferrari | Louis Camilleri è il nuovo amministratore esecutivo
A conferigli l'incarico è stata l'Assemblea degli Azionisti tenutasi oggi ad Amsterdam
Louis Camilleri è il nuovo amministratore esecutivo della Ferrari. A conferigli tale incarico è stata l’Assemblea degli Azionisti (EGM) tenutasi questa mattina ad Amsterdam, in Olanda, con il voto 98,03% dei voti a favore della sua nomina.
Camilleri era già stato provissoriamente nominato amministratore delegato della Ferrari a fine luglio, quando in seguito all’aggravarsi delle condizioni di Sergio Marchionne, si era presentata la necessità di trovare qualcuno che potesse sostituire l’ex Presidente della Rossa. La scelta ricadde proprio su Camilleri, a cui furono anche attribuite deleghe necessarie a garantire continuità all’operatività dell’azienda in attesa dell’assemblea degli azionisti programmata per il 7 settembre 2018.
“Con la nomina di Louis Camilleri sono contento di dare una corretta leadership alla Ferrari, è una persona di grande talento ed esperienza. Sono molto grato che abbia accettato nel momento drammatico che stavamo vivendo” ha detto John Elkann a seguito della nomina di Camilleri ad amministratore delegato -. “Camilleri è uno straordinario leader che ha saputo affrontare e risolvere questioni di grande complessità” ha commentato John Elkann, attuale presidente della Ferrari.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui