Ferrari | Leclerc: “Con Sainz è tutto chiarito, abbiamo bisogno l’uno dell’altro”
Sul mondiale costruttori: "Il secondo è il primo dei perdenti"
Sembra essere tutto rientrato in casa Ferrari tra Charles Leclerc e Carlos Sainz. I due piloti del Cavallino Rampante sono andati allo scontro durante il Gran Premio di Las Vegas, con il monegasco che ha accusato lo spagnolo di fare sempre di testa sua senza rispettare gli accordi con la squadra. Durante la conferenza stampa del giovedì in Qatar, penultima tappa del mondiale 2024 di Formula 1, il #16 della Scuderia di Maranello, ovviamente interrogato sull’argomento, ha voluto specificare come con il compagno di squadra le cose adesso siano state chiarite, e che in queste ultime due gare dovranno lavorare insieme per cercare di riportare il mondiale alla Rossa dopo 16 anni.
“Dobbiamo dare il massimo per il campionato costruttori – ha detto Leclerc. Quanto accaduto a Las Vegas è stato affrontato e chiarito con Sainz. A volte le cose non vanno come sperato, ma è fondamentale discutere e collaborare come squadra per raggiungere i nostri obiettivi. Ogni punto è stato risolto. Realisticamente, ci aspetta un weekend complicato, ma c’è anche la Sprint: se riusciremo a mettere insieme tutti gli elementi, potrebbe fare la differenza. Anche se, sulla carta, questo circuito non sembra essere il più favorevole per noi. Ho un ottimo rapporto con Carlos: a volte ci spingiamo oltre, ma ci capiamo perfettamente e non ho alcun dubbio su questo. Ci sono situazioni che servono a rimettere tutto in ordine. Per entrambi è un’opportunità importante poter puntare alla vittoria del costruttori, e abbiamo bisogno l’uno dell’altro. Collaborando come squadra, forse possiamo riuscirci”.
Sul fine settimana in Qatar e la possibilità di vittoria del campionato, Leclerc ha aggiunto: “Durante questo mondiale abbiamo imparato a limitare i danni nei weekend difficili, un aspetto che in passato ci penalizzava di più. Ora siamo più solidi, ma questo non significa che dobbiamo accontentarci. Detto ciò, la strada intrapresa è sicuramente quella giusta. Il secondo posto è il primo dei perdenti, ma in una stagione complicata come questa sarebbe comunque un bel traguardo e rappresenterebbe un risultato positivo concludere in quella posizione in classifica”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui