Ferrari, il successore di Massa sarà un giovane talento
Diminuiscono le probabilità che Felipe Massa possa ottenere un altro rinnovo di contratto con la Ferrari oltre il 2012.
Il Team principal della Ferrari, Stefano Domenicali, ha detto ai giornalisti durante la manifestazione estiva dei media sulle Dolomiti che il prossimo compagno di squadra di Fernando Alonso sarà un “giovane di talento emergente”.
I primi candidati per il sedile di Massa dovrebbero essere quindi Jules Bianchi e Sergio Perez.
Domenicali ha risposto ad una domanda sul fatto che Lewis Hamilton potrebbe lasciare la McLaren per far coppia con il suo ex compagno di squadra Alonso.
“Non credo che la questione si porrà”, ha risposto: “né nel breve né nel lungo periodo.”
“Per la Ferrari del futuro, credo che la combinazione giusta sarà quella di avere un pilota di grande esperienza, insieme a un giovane talento emergente.”
Il nuovo contratto dello spagnolo Alonso con la Ferrari scadrà alla fine del 2016.
Egli ha detto: “Sono molto felice di avere un compagno di squadra come Felipe e lavoriamo molto bene insieme. Se arriva il giorno in cui qualcun altro sarà il mio compagno di squadra, non sarà un problema per me, anche se dovesse essere Hamilton.”
Domenicali ha detto che il pilota brasiliano Massa, 30 anni, ha migliorato le sue prestazioni nel corso del 2011 ed è “un pilota molto veloce sul giro singolo”.
“Ma forse ha bisogno di migliorare un po’ per essere piu’ consistente in gara. Per noi è di vitale importanza che Felipe sia al top, visto che per almeno un altro anno e mezzo, è uno dei nostri piloti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui