Ferrari F150: il commento di Alonso e Massa

Ferrari F150: il commento di Alonso e Massa

Le impressioni a caldo di Fernando Alonso e Felipe Massa dopo la presentazione della Ferrari F150, la nuova vettura che guideranno nel mondiale di F1 2011.

Foto Ferrari F150

“Non ho avuto alcuna sorpresa perchè avevo seguito l’evoluzione della macchina tutto l’inverno, sapevamo com’era esteticamente” ha dichiarato Alonso.

“Bisognerà scoprire com’è fatta dentro, come sfrutta le nuove gomme Pirelli, il KERS e l’ala mobile posteriore. Le novità principali sono sotto la carrozzeria. Oggi sarà possibile fare qualche giro, abbiamo una nuova livrea, un nuovo logo quindi faremo qualche giro promozionale. Con Felipe lavorermo insieme come un unico pilota per far progredire la vettura quest’inverno” ha aggiunto lo spagnolo.

“Siamo andati a cercare la miglior forma possibile per guadagnare carico aerodinamico, ci stiamo lavorando dall’anno scorso” ha commentato Massa.

“La vettura è piu’ alta all’anteriore proprio con questo obiettivo ed è la differenza piu’ evidente al momento. Ora inizierà lo sviluppo e la vettura sarà molto diversa in Bahrain. Vogliamo fare un ottimo campionato dall’inizio alla fine. Sicuramente c’è piu’ lavoro per il pilota quest’anno con tanti bottoni e luci in piu’ tra KERS e ala mobile ma questo è il nostro lavoro da tanti anni e ci adatteremo” ha concluso Massa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOMF1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM
News F1

F1 | Mondiale 2008, chiesta proroga da parte di FIA e FOM

"Stanno completando un'indagine interna. Il termine è stato posticipato al 15 novembre", ha riferito Bernando Viana, uno dei legali di Felipe Massa
Bisogna attendere un altro mese per conoscere la posizione di FIA e FOM in risposta alla lettera di reclamo inviata