Ferrari e Lotus potrebbero porre il veto sul cambio di mescole

La Red Bull auspica nuove mescole per il Bahrain

Ferrari e Lotus potrebbero porre il veto sul cambio di mescole

Ferrari e Lotus potrebbero porre il veto ad un eventuale cambio di mescole per le gomme Pirelli 2013. Prima della doppietta in Malesia, Helmut Marko della Red Bull aveva dichiarato che il fornitore italiano aveva promesso di cambiare le mescole alla luce dell’alto degrado riscontrato nelle prime due gare.

“Penso che la Pirelli abbia compreso la situazione e ha promesso di portare nuove mescole in Bahrain” ha spiegato Marko in Malesia.

Ironicamente, proprio i team che si sono lamentati maggiormente della situazione gomme – Red Bull e Mercedes – hanno monopolizzato le prime quattro posizioni a Sepang.

Tuttavia, un cambio di mescole richiederebbe il consenso unanime di tutti i team. Secondo Auto Motor und Sport la Lotus porrebbe il veto ad una scelta del genere.

Il team principal della Ferrari, Stefano Domenicali, ha dichiarato: “La Pirelli non può cambiare qualcosa senza il consenso dei team a meno che non ci sia un imminente rischio per la sicurezza. Non ha senso entrare nel panico dopo due gare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

32 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pirelli: modifiche alle gomme F1 dal GP CanadaPirelli: modifiche alle gomme F1 dal GP Canada
News F1

Pirelli: modifiche alle gomme F1 dal GP Canada

Le nuove gomme avranno elementi in comune con quelle delle ultime due stagioni
Pirelli modificherà le gomme dal GP Canada per ridurre il problema dell’eccessivo degrado delle coperture visto finora nelle prime gare