Ferrari continuerà lo sviluppo della F10

Ferrari continuerà lo sviluppo della F10

Nonostante il distacco in classifica sia diventato rilevante la Ferrai continuerà a sviluppare la macchina per tentare di giocarsi il titolo. Rimangono le gare di Germania e Ungheria per poter continuare a sperare, se il team non dovesse raccogliere punti importanti allora potrebbe concentrarsi sulla vettura del prossimo anno.

Le ultime modifiche sulla vettura hanno confermato che la Ferrari ha intrapreso la giusta direzione per quanto riguarda lo sviluppo ma i miglioramenti cronometrici non si sono concretizzati in punti, anzi nelle ultime due gare la scuderia ha visto allontanarsi inesorabilmente i suoi avversari.

Alonso è ancora convinto di poter vincere il titolo: “Le cose non stanno andando bene, sarà difficile ma sono convinto di vincere. Siamo a metà campionato e la macchina è migliorata, con il sistema dei punti dello scorso anno sarei a 18 lunghezze dal leader. Le modifiche di Valencia e Silverstone hanno migliorato molto la macchina, prima o poi avremo un risultato alla nostra altezza”.

Il team principal Domenicali conferma che la Ferrari non bloccherà lo sviluppo della vettura attuale ma allo stato attuale la scuderia non ha più possibilità di errore perché gli avversari stanno prendendo un margine preoccupante in entrambe le classifiche: “Continueremo a spingere sullo sviluppo della F10. Chiaramente la situazione in campionato è molto complicata ma restiamo convinti che possiamo ancora lottare per il titolo”.

Roberto Ferrari

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Ferrari: Forza Michael!

Montezemolo: "Michael, ti sono sempre vicino, con tanto affetto!"
Sono passate più di due settimane dall’incidente sciistico di cui è rimasto vittima Michael Schumacher e a Maranello Luca di