McLaren: Whitmarsh vuole i nuovi scarichi in Germania
Il direttore sportivo della McLaren Martin Whitmarsh è ottimista sulle possibilità di vedere in azione i nuovi scarichi stile Red Bull montati sulle sue vetture durante il Gran Premio di Germania. Il team britannico ha provato la nuova soluzione nelle prove libere di venerdì a Silverstone ma poi ha deciso di non utilizzarla per le difficoltà nel trovare un giusto bilanciamento della macchina e per problemi di surriscaldamento.
A Hockenheim la McLaren porterà un aggiornamento dei nuovi scarichi e Whitmarsh è fiducioso che questa volta l’innovazione funzionerà correttamente.
“Sono molto ottimista ora,” ha detto. “Venerdì siamo stati costretti dalle circostanze a rimuovere i nuovi scarichi.
“Ho controllato i dati e credo che ora che capiamo meglio i problemi possiamo anche fare qualche esperimento. Speriamo di fare progressi venerdì a Hockenheim per avere gli scarichi in gara.”
Whitmarsh ha ammesso che la squadra ha avuto più difficoltà del previsto per far funzionare nel veloce circuito di Silverstone la nuova soluzione, ma secondo lui il team ha fatto bene a togliere il nuovo elemento dalla vettura.
“Penso sia stata una grande sfida,” ha detto. “Potrà anche essere stato un errore ma credo abbiamo fatto bene a rimuoverlo dalla macchina.” Il britannico ha poi aggiunto. “Lewis continuerà a dire che avremmo dovuto utilizzare gli scarichi in gara, e forse non si sbaglia. Ma è stata una mia decisione e credo sia stata la cosa giusta da fare.”
Andrè Cotta
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui