Ecclestone: “La nuova squadra dovrà pagare 19 milioni di Euro”

Ecclestone: “La nuova squadra dovrà pagare 19 milioni di Euro”

Bernie Ecclestone ha rivelato che la tredicesima squadra di Formula 1 per il 2011 dovrà versare una cauzione di 19 milioni di Euro. Nel tentativo di attirare nuove squadre, lo sport ha abolito la tassa d’iscrizione di 48 milioni di Euro e ai nuovi arrivati quest’anno il capo esecutivo della F1 offriva addirittura diversi milioni per un fondo di avvio delle squadre.

Ma stando alle indiscrezioni del quotidiano londinese Evening Standard, il team che si assicurerà l’ultimo posto libero in griglia per il prossimo anno dovrà provare la sua solidità finanziaria.

Di recente Nicolas Todt, figlio del presidente della FIA Jean Todt, ha ritirato la candidatura del suo team della GP2 Art, ma altri come il gruppo americano Cypher, la scuderia spagnola Epsilon Euskadi e i serbi della Stefan GP, restano interessati.

“Gli abbiamo detto che se non possono assicurarci 19 milioni per entrare non li vogliamo. Se non possono trovare questi soldi ora, non devono candidarsi,” ha detto Ecclestone, che si è dimostrato scontento dalle prestazioni delle new entry Lotus, HRT e Virgin.

Andrè Cotta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati