Ferrari: cambiamenti dopo l’inizio di stagione difficile
La Ferrari sta rivedendo parte della sua struttura di Formula 1 dopo il deludente inizio di stagione 2011.
Le prestazioni scadenti della Ferrari 150° Italia avrebbero spinto i vertici del Cavallino a rivedere parte dello staff tecnico. Non ci sono ancora conferme sui nomi ma a quanto pare il ruolo del progettista capo, Nikolas Tombazis, sarebbe salvo mentre ci sono dubbi sul capo-aerodinamico Marco de Luca.
Intanto la rivista Autosprint riporta le dichiarazioni di un ex ingegnere Ferrari che avrebbe messo in dubbio le notizie di un problema di calibrazione della galleria del vento di Maranello.
“Onestamente non penso sia quello il problema, è probabile che il vero problema possa essere l’utilizzo di gomme Pirelli in scala in galleria del vento. Inoltre, penso che la Ferrari abbia tentato di usare flussi d’aria curvi, per simulare il comportamento in curva, un’operazione molto difficile” ha dichiarato l’anonimo ingegnere.
“Non è insolito avere un problema in galleria del vento. Sfortunatamente quando accade a noi c’è molta attenzione” ha dichiarato il direttore tecnico della Ferrari, Aldo Costa.
“Abbiamo dovuto rivedere qualcosa in galleria del vento, non saro’ piu’ specifico” ha aggiunto, spiegando che i cambiamenti saranno completati entro la fine della stagione.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui