Ferrari, Arrivabene: “L’annuncio di oggi conferma la grandissima fiducia che abbiamo in Kimi”

"Il rinnovo contribuirà a dare stabilità alla squadra"

Ferrari, Arrivabene: “L’annuncio di oggi conferma la grandissima fiducia che abbiamo in Kimi”

In un’intervista rilasciata al sito ESPN, Maurizio Arrivabene ha commentato positivamente il rinnovo di Kimi Raikkonen con la Ferrari per la prossima stagione. L’attuale Team Principal della Scuderia di Maranello ha spiegato i motivi che hanno spinto il management della “Rossa” a ribadire la propria fiducia nel Campione del Mondo 2007, sottolineando che con questa mossa si punta a dare stabilità al progetto avviato durante lo scorso inverno con l’arrivo di Sergio Marchionne alla presidenza della Ferrari. Una notizia importante che permetterà al finlandese di vivere un finale di campionato senza l’enorme pressione dei media.

Ecco le parole di Maurizio Arrivabene: “Il rinnovo di Raikkonen contribuirà a dare stabilità alla squadra e siamo felici di poter continuare il nostro rapporto di lavoro con lui. E’ un pilota esperto, già vincitore di un titolo mondiale, che può darci una gran mano per l’anno prossimo e la sua conferma è stata fin dal principio la nostra linea guida per il futuro. Ovviamente l’ottimo rapporto tra Sebastian e Kimi ha contribuito a tale scelta”.

“La nostra mossa conferma la gran fiducia che abbiamo sempre avuto in lui e nel suo talento. Vogliamo costruire il futuro della Ferrari e speriamo che tutto questo sia ben ricompensato” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati