Fernley: “Sbagliato giudicare la F1 dal rumore”

Anche per Wolff la percezione dello sport dovrà cambiare

Fernley: “Sbagliato giudicare la F1 dal rumore”

Mentre a Barcellona la Mercedes sta provando il magafono per amplificare la “voce” del V6 continua il dibattito sulla necessità o meno di questo intervento e tra tanti pareri favorevoli ne spuntano alcuni critici come quello del boss dello stesso team di Stoccarda Toto Wolff.

“La gente lega spesso la potenza alla rumorosità, dunque abbiamo deciso di fare un tentativo apportando un cambio a livello di scarico che in seguito valuteremo se mantenere – il suo commento ad Autosport – Nei giorni scorsi ho parlato con persone dell’ambiente e mi hanno detto che con il volume attuale si possono portare in circuito le famiglie senza porsi problemi, per cui è probabile che la direzione rimarrà quella intrapresa mesi fa”.

Della stessa opinione il vice capo della Force India Rob Fernley. “Non sono assolutamente d’accordo con l’utilizzo di artifici, non ne vedo l’utilità – ha affermato – I motoristi hanno fatto un lavoro straordinario e in pista stiamo vedendo dello spettacolo. Se si vuole giudicare la F1 dal suo suono si sbaglia. Per me è solo questione di abitudine. Presto tutti avvicineranno questo sound alla tecnologia più avanzata come stiamo facendo noi del paddock. A mio parere si deve sempre andare avanti, abbracciare le novità ed evitare di stare ancorati al passato”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati