Fernando Alonso: “Porto la Ferrari nel cuore”

Parole al miele per il team del Cavallino da parte dello spagnolo

Fernando Alonso: “Porto la Ferrari nel cuore”

In cinque anni di militanza in Ferrari, in cui ha colto undici successi e quattro pole position, Fernando Alonso ha sfiorato il titolo in due occasioni. A tenere banco nel suo quinquennio rosso sono state alcune esternazioni che hanno letteralmente diviso l’opinione pubblica. Nelle scorse ore il due volte campione del mondo è tornato a parlare del Cavallino, spendendo parole al miele per il team di Maranello.

La mia voglia di lasciare la Ferrari ha prevalso sul desiderio di restare  – ha dichiarato Alonso –  Nel 2014 presi quella decisione nonostante avessi ancora due anni di contratto, ma sentivo che si trattava della scelta giusta, indipendentemente dal risultato che la Ferrari avrebbe maturato negli anni successivi alla mia partenza”.

“Purtroppo quando in Ferrari non si ottengono determinati risultati la colpa ricade sempre sul pilota – l’appunto del pilota di Oviedo – In questi anni ho conservato un ottimo rapporto con i membri del team. Porterò sempre nel mio cuore l’esperienza in Ferrari”.

Piero Ladisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Diretta F1

Aggiornamenti in tempo reale dal circuito di Shanghai
Diretta Qualifiche Sprint GP Cina – Amici di Motorionline, rieccoci collegati con il circuito di Shanghai per la diretta della