Felipe Massa: “Ho sbagliato io”

Solo nono il brasiliano mentre Bottas si aggiudica un buon quarto posto

Felipe Massa: “Ho sbagliato io”

Quarta piazza per la Williams di Bottas sulla griglia di partenza del GP Spagna 2014 e nona posizione invece per il compagno di squadra Felipe Massa.
Una giornata complessivamente positiva per il team inglese, che si è dichiarato soddisfatto del passo delle vetture e di come gli aggiornamenti portati in pista in occasione del primo round europeo abbiano risposto positivamente.
“C’è ancora tanto lavoro da fare”, dichiarano dai box, ma le aspettative di gara sono positive.

“Era stato un weekend difficile… fino a questo momento”, ha dichiarato soddisfatto il giovane pilota finlandese. “Abbiamo fatto alcune modifiche al set-up che hanno lavorato bene, ma sono certo che in gara andranno ancora meglio”.

“Su questa pista non è facile superare quindi la qualifica è importante. Sarà una lotta serrata dietro alla Mercedes… non vedo l’ora sia domani!”.

“Ho perso il posteriore alla curva 10 in frenata. E’ stato un mio errore, niente a che vedere con la vettura”, ha ammesso un Felipe Massa deluso dalla propria prestazione odierna e dalla posizione in griglia di partenza. “Ero andato molto bene per tutto il resto della sessione… La gara sarà comunque lunga domani e la macchina ha un buon potenziale, quindi c’è ancora molto da fare”.

Nina Stefenelli

Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

5 commenti
  1. AndreBCF1997

    10 Maggio 2014 at 20:30

    Si poteva fare tranquillamente quarto e quinto, non ci voleva quell’errore, deve guadagnare moltissimo in partenza perché qui è dura superare.

  2. A75X tifoso Williams

    A75X tifoso Williams

    10 Maggio 2014 at 21:26

    Io ero preoccupato, lo vedevo ai box fermo a un due minuti dalla fine, è ero arrabbiato perché in quelle condizioni un errore, o peggio il traffico avrebbero compromesso tutto… ed infatti all’errore non ha potuto rimediare per la bandiera a scacchi presa….
    però…… però. …! Vedo un felipe motivato e cresciuto con una macchia da un discreto potenziale, e la posizione di Valtieri mi lascia ben sperare, si….. senza quell’errore 4 e 5 ci stava tutto…..

    forza williams

  3. MSC Crociere

    10 Maggio 2014 at 21:36

    Quando c’è la possibilità di far bene Massa è una certezza: sbaglia di sicuro

    che pilota scandaloso se penso che stava per vincere un mondiale mi vengono i brividi

  4. amico di frederick

    10 Maggio 2014 at 21:42

    i brividi? secondo me ti sbagli, e’ davvero fragile psicologicamente e forse uno psicotico il Felipe, ma e’ cento volte meglio di uno che ha vinto il mondiale ed era uno scarso imbattibile, tale Damon Hill! quello si che fu un mondiale rubato ai veri piloti!

    • A75X tifoso Williams

      A75X tifoso Williams

      10 Maggio 2014 at 23:14

      Potrebbe…! Ai tempi ferrari….!

      …. il felipe di questa williams è nettamente migliorato, almeno fin ora, è così a me non dispiace affatto….

      Su hill, non ti rispondo, non era un campionissimo ma molto più forte di molti attuali sopravvaluti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati