Force India: quinta e sesta fila per Hulkenberg e Perez

I due piloti della Force India guadagnano una posizione in griglia

Force India: quinta e sesta fila per Hulkenberg e Perez

Sebastian Vettel è stato retrocesso di 5 posizioni sulla griglia di partenza del GP Spagna a causa della sostituzione del cambio in vista della gara di domani.
Entra così nella top ten la Force India di Nico Hulkenberg, mentre dietro di lui partirà il compagno di squadra Sergio Perez.

“Ho messo a segno un buon giro e sono contento dello sforzo fatto in Qualifica”, ha dichiarato il pilota tedesco a fine giornata. “Abbiamo fatto alcuni passi in avanti con il set-up della vettura e considerando che per gran parte del weekend non siamo stati completamente a nostro agio con la vettura, l’undicesima posizione è un ottimo risultato. Inoltre avremo a disposizione un ulteriore set di gomme medie in confronto al resto dei piloti della top ten”.

“Domani mi aspetto una gara molto strategica. Sarà una sfida per tutti quanti, specialmente dal punto di vista di gestione delle gomme, ma la zona punti è alla nostra portata”.

“Penso che abbiamo finito le Qualifiche più o meno dove ci aspettavamo”, ha aggiunto il compagno di squadra Perez. “Forse avremmo potuto anche prendere parte alla Q3 ma non sono riuscito a completare il mio ultimo giro nella Q2. C’era troppo traffico in pista e le gomme non erano allo stato ottimale”.

“Sapevamo che la pista qui sarebbe stata difficile per noi ma pensiamo comunque di essere competitivi domani. In gara sarà importante fare la giusta scelta strategica vista la difficoltà a sorpassare su questo circuito. Comunque il nostro passo sembra buono quindi ritengo che domani avremo buone possibilità di guadagnare alcune posizioni”.

Nina Stefenelli

Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati