Felipe Massa furioso per l’ennesimo incidente con Lewis Hamilton
Un furioso Felipe Massa ha fortemente criticato la guida di Lewis Hamilton dopo che si sono toccati nel Gran Premio di Singapore.
Il pilota brasiliano della Ferrari oggi è stato tamponato immediatamente dopo il suo primo pit-stop, con la Ferrari che ha subito una foratura alla posteriore destra quando la McLaren di Lewis Hamilton l’ha toccata con l’alettone anteriore nel corso di un sorpasso fallito.
Hamilton successivamente è tornato ai box per sostituire l’ala ed alcuni giri dopo per scontare la penalità drive-through per l’incidente. Tuttavia mentre il pilota inglese ha recuperato fino al quinto posto, Massa ha chiuso al nono posto.
“Il mio pensiero è che, ancora una volta, non ha usato il cervello”, ha detto Massa.
“Anche in qualifica, quindi potete immaginare in gara. Avrebbe potuto causare un grosso incidente. Lui non capisce.”
Per Massa la penalità di Hamilton è stata pienamente meritata.
“E’importante che la FIA lo penalizzi perchè quando sta in macchina lui non pensa”, ha detto Massa.
Il brasiliano è anche frustrato che con la safety car non è risucito a recuperare.
“Non sono stato nemmeno fortunato con la safety car”, ha ammesso Massa. “Mi sono fermato per la mescola super soft in quel momento per guadagnare tempo sul giro, ma poi, dopo cinque giri la safety car è uscita e ho avuto le gomme sbagliate fino a fine gara.”
“Quindi non sono stato molto fortunato anche oggi con la strategia e di nuovo… Qualcosa è successo con un ragazzo [Hamilton] che mi ha creato tante volte problemi questo anno.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui