F2 | Shwartzman si conferma a Silverstone e allunga in campionato

Il pilota della FDA protagonista di un'ottima performance in Gran Bretagna

Robert Shwartzman conquista punti importanti nella corsa al titolo cadetto
F2 | Shwartzman si conferma a Silverstone e allunga in campionato

Dopo la vittoria conquistata ieri in Gara-1, il pilota russo della Ferrari Driver Academy ha concluso la Feature Race in quinta posizione. Armstrong ha sfiorato la top-10 al termine di una gara d’attacco.

La Feature Race disputata oggi ha concluso il lungo fine settimana di Silverstone, sede della quarta tappa stagionale del campionato di Formula 2. Robert Shwartzman, scattato dalla settima posizione della griglia di partenza, ha conquistato un prezioso quinto posto che ha incrementato il bottino di punti conquistato nel fine settimana di Silverstone. Grazie alla vittoria conquistata ieri in Gara-1, Robert ha concluso il fine settimana con venticinque punti all’attivo, salendo al terzo posto assoluto in una graduatoria generale ancora molto serrata.

Cambio gomme anticipato. Shwartzman ha guadagnato una posizione in partenza, riuscendo poi a salire al quinto posto grazie a un cambio gomme anticipato al sesto giro, chiesto espressamente dal pilota russo. Nella stessa tornata anche Marcus Armstrong è rientrato per il suo pit-stop, dopo aver preso il via dal 14° posto. Il pilota neozelandese è tornato in pista senza però riuscire a sfruttare il passo garantito dagli pneumatici freschi a causa del traffico, sfilando poi 12° sotto la bandiera a scacchi.

Prossima tappa Monza. Terminato il weekend di Silverstone, il campionato di Formula 2 tornerà in pista per il quinto appuntamento stagionale sul circuito di Monza, dal 10 al 12 settembre.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati