F1 | Zehnder non ha dubbi: “Leclerc ha la velocità di Raikkonen e la dedizione al lavoro di Schumacher”

"Con una buona macchina può diventare campione del mondo", ha detto lo storico manager della Sauber

Zehnder ha avuto la possibilità di osservare da vicino il monegasco nel 2018, anno in cui ha debuttato nel Circus proprio con la scuderia di Hinwil
F1 | Zehnder non ha dubbi: “Leclerc ha la velocità di Raikkonen e la dedizione al lavoro di Schumacher”

Beat Zehnder è uno che di talenti se ne intende, avendo avuto a che da fare con tantissimi piloti. Lo storico team manager della Sauber, intervistato da Autosport, ha parlato di Charles Leclerc. Il monegasco, che ha debuttato in Formula Uno nel 2018 proprio con la scuderia di Hinwil, ha disputato un’ottima prima stagione in Ferrari riuscendo a conquistare ben sette pole position e due vittorie.

Su Leclerc, che nel dicembre scorso ha rinnovato con Maranello estendendo il suo contratto fino al 2024, Zehnder non ha dubbi: può vincere il Mondiale e possiede le qualità di due grandi piloti come Schumacher e Raikkonen.

Non avevo mai visto un pilota come Charles – ha ammesso Zehnder -. È stato bello lavorare di nuovo con un ragazzo. Ho sempre pensato che per la sua velocità assomigli a quella di Kimi Raikkonen e per il suo atteggiamento quando lavora è probabilmente come Michael Schumacher. Dategli una buona macchina e diventerà campione del mondo”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati