F1 GP Olanda | Stroll stoppa una domanda e lascia il ring delle interviste dopo le qualifiche
"Non c'è molto da dire", ha dichiarato ai canali ufficiali dell'Aston Martin

Lance Stroll ha interrotto bruscamente i suoi impegni con i giornalisti al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Olanda. Il pilota dell’Aston Martin, dopo alcune risposte di rito, si è scusato e si è allontanato a metà di una domanda, lasciando un collega senza replica. Il canadese partirà ventesimo e ultimo in griglia dopo un errore in Q1 che non gli ha permesso di registrare un giro cronometrato. Una conclusione amara di un sabato già complesso, segnato da un’uscita di pista alla curva 13 e dal conseguente contatto con le barriere, che ha causato danni importanti all’ala anteriore e al fondo della vettura.
Il weekend di Stroll era iniziato in modo promettente con il terzo tempo nelle Libere 1, ma un incidente nelle PL2 ha costretto l’Aston Martin a ricostruire la monoposto. Il team ha dovuto lavorare nella notte, violando il coprifuoco, per sostituire la cellula di sopravvivenza, gran parte del telaio, oltre al motore e al cambio a titolo precauzionale. Dopo il lavoro straordinario dei meccanici, la qualifica ha però riportato la situazione in salita. Stroll ha perso il controllo già al primo giro lanciato, vanificando gli sforzi della squadra.
Al termine della sessione, la delusione era evidente. Rispondendo alle prime domande, il canadese ha parlato della posizione in griglia, ma quando gli è stato chiesto se il team avesse compiuto progressi rispetto al Belgio, ha deciso di interrompere l’intervista e di abbandonare il recinto dei media, rimandando alcune dichiarazioni soltanto tramite i canali ufficiali della squadra.
“Non c’è molto da dire, è stato un inizio di qualifica frustrante per me, con l’uscita sull’erba alla curva 13 – ha dichiarato Stroll. Purtroppo non c’è stata la possibilità di riportare la macchina in pista perché i danni erano troppo gravi. È un peccato, soprattutto dopo il duro lavoro che il team ha svolto durante la notte per prepararla in tempo per le Libere 3. Finora la vettura si era dimostrata competitiva e il pacchetto sembrava funzionare bene. Vedremo cosa riusciremo a fare partendo dal fondo della griglia domani.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui