F1 | Wolff sul cambio di regolamento: “L’obiettivo era Mercedes, Aston Martin un effetto collaterale”

"Rispetto la richiesta di Otmar relativa alla revisione del regolamento tecnico", ha affermato Wolff

Wolff crede che le performance di Aston Martin siano un effetto collaterale della caccia a Mercedes
F1 | Wolff sul cambio di regolamento: “L’obiettivo era Mercedes, Aston Martin un effetto collaterale”

Intervistato dalla stampa internazionale, Toto Wolff è tornato a parlare del dibattito sui regolamenti di quest’anno avviato da Ormar Szafnauer nella press conference di apertura dell’ultimo Gran Premio di Imola, evidenziando come Aston Martin sia nella facoltà di chiudere delle spiegazioni alla FIA sui motivi che hanno portato al cambio delle normative di quest’anno.

Secondo Wolff, l’obiettivo era quello di minimizzare al massimo le performance della Mercedes, aspetto che ovviamente ha richiesto dei correttivi che hanno penalizzato fortemente le performance del pacchetto inglese. Un “effetto collaterale” che sta creando grossi problemi non solo ai piloti, ma anche allo staff tecnico della scuderia con sede a Silverstone.

“Rispetto la richiesta di Otmar relativa alla revisione del regolamento tecnico di questa stagione”, ha affermato l’austriaco. “Capisco il loro rammarico e penso non ci sia nulla di male nel chiedere di revisionare le cose, anche per capire a fondo la faccenda. Penso che l’obiettivo fosse la Mercedes, non l’Aston Martin. La loro “crisi” è stata provocata da un «danno collaterale» e purtroppo ne stanno pagando le conseguenze”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati