F1 | Wolff su Red Bull: “Hanno fatto un buon lavoro sul motore”

"Emersa buona affidabilità dai test", il commento dell'austriaco

F1 | Wolff su Red Bull: “Hanno fatto un buon lavoro sul motore”

Il 2026 segna un cambio epocale per la Formula 1: con l’introduzione di nuove regole tecniche, tutti i team motorizzati debuttano con power unit di nuova concezione. Red Bull, dopo aver chiuso la partnership storica con Honda, ha deciso di puntare su un motore interamente sviluppato in proprio, in collaborazione con Ford.

Il Team Principal della Mercedes, Toto Wolff, ha lodato il lavoro svolto dalla scuderia di Milton Keynes, definendolo una sfida tecnica e logistica enorme. L’austriaco ha riconosciuto che il team si trova in una posizione relativamente buona in vista dell’avvio dei campionati.

Wolff non ha parlato solo dei rivali ma ha anche evidenziato che Mercedes rimane concentrata sui propri obiettivi con l’intento di massimizzare affidabilità e performance non solo della power unit ma anche della nuova monoposto. Secondo il TP, i valori veri in pista si vedranno solo dopo le prime gare disputate.

“Quando si parla di Red Bull, penso che abbiano fatto un buon lavoro. Dai test è emersa una buona affidabilità del motore, ma è ancora troppo presto per trarre conclusioni sulle prestazioni reali. Solo quando avremo dati cronometrici più significativi potremo capire il vero valore delle power unit”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati