F1 | Wolff sul rinnovo di Hamilton: “Non c’è motivo per non continuare”
"Non siamo preoccupati e non stiamo fissando una data speciale", ha affermato l'austriaco
Toto Wolff non nutre alcun dubbio sul fatto che Lewis Hamilton continuerà a correre per la Mercedes anche nella prossima stagione. In una live chat organizzata con alcuni giornalisti nel corso della giornata di ieri (Wolff ha annunciato l’estensione del contratto con Mercedes per altri tre anni), l’austriaco ha parlato delle trattative col sette volte Campione del Mondo, sottolineando come nessuna delle parti in causa si sia posta delle scadenze, aspetto che ovviamente potrebbe far slittare e non poco la firma ufficiale di Lewis sul contratto per il mondiale 2021.
“Dal mio punto di vista abbiamo avuto un tale successo negli ultimi sette anni che non c’è motivo per non continuare”, ha dichiarato Toto Wolff. “Lewis Hamilton è al massimo della forma e lo sarà per un po’ di tempo. Ed è per questo che continuare insieme è una cosa ovvia. Abbiamo sempre dato priorità al completamento di questo campionato e non ci siamo fatti distrarre da discussioni a volte difficili, come è nella natura delle negoziazioni”.
“Ma poi il Covid ha colpito e questo ci ha fatto ritardare un pò”, ha proseguito. “Però ci tengo a precisare che non siamo preoccupati e non stiamo fissando una data speciale. Nessuna delle parti in causa di questa trattativa vuole essere messo sotto pressione dai media. Prima o poi bisognerà farlo, ovviamente, ma per quanto mi riguarda si può firmare anche prima di volare a Barcellona per i primi test stagionali”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui