F1 | Wolff punzecchia la Ferrari: “Gestione Vettel – Leclerc? Hanno un grosso problema”

"Da una parte devono assecondare le richieste del primo pilota, ma dall'altra c'è un Charles voglioso di rivincita", ha dichiarato l'austriaco

Wolff ha commentato la situazione della Ferrari, sottolineando come la gestione dei piloti potrebbe essere un fattore di vitale importanza nella lotta al titolo 2019
F1 | Wolff punzecchia la Ferrari: “Gestione Vettel – Leclerc? Hanno un grosso problema”

Intervistato all’interno del paddock di Shanghai, Toto Wolff ha commentato la situazione in casa Ferrari tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc, sottolineando come la Rossa abbia tra le mani un grosso problema per quello che riguarda la gestione dei piloti.

Da un lato, infatti, Mattia Binotto deve gestire e assecondare le richieste del proprio quattro volte Campione del Mondo, pilota al momento di riferimento per quello che riguarda la Scuderia. Dall’altra parte invece troviamo un Leclerc talentoso e voglioso di rivincita dopo la sconfitta accusata in Bahrain.

Una situazione che all’apparenza può sembrare un vantaggio, ma che nel corso della stagione potrebbe tramutarsi in un vero e proprio duello a favore di Lewis Hamilton e la Mercedes, soprattutto se Valtteri Bottas dovesse essere relegato nuovamente al ruolo di seconda guida.

“Leclerc è un futuro campione del mondo e potrebbe raggiungere questo risultato già quest’anno”, ha dichiarato Toto Wolff. “Direi che Ferrari ha tra le mani un grosso problema al momento, visto che da una parte devono sostenere il loro pilota di riferimento, un quattro volte campione del mondo. Dall’altra, invece, non possono rallentare il loro super talento, soprattutto dopo la prestazione mostrata da Charles in Bahrain”.

“Lì Leclerc è stato sfortunato e può darsi anche che la Scuderia voglia ridargli indietro quel successo. E’ un aspetto che terrei molto in considerazione”, ha aggiunto.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati