F1 | Wolff: “Ocon nel 2018 dovrà migliorare ulteriormente e battere Perez”

Il team principal della Mercedes sprona il suo pupillo, ma poi ammette: "Che fastidio la rivalità all'interno della Force India..."

F1 | Wolff: “Ocon nel 2018 dovrà migliorare ulteriormente e battere Perez”

Per garantirsi un futuro in Mercedes, scuderia con il quale è sotto contratto, Esteban Ocon nel 2018 dovrà migliorare ulteriormente quanto fatto nella sua prima stagione in Force India. Il 21enne francese è riuscito a tenere testa al compagno di squadra Sergio Perez, anche se nella classifica piloti ha rimediato un distacco di 13 punti: “Quest’anno Esteban si è comportato molto bene contro un fortissimo Sergio Perez” – ha dichiarato Toto Wolff, team principal della Mercedes. “L’anno prossimo dovrà fare il passo successivo e migliorare le sue performance. È incredibilmente costante, commette pochi errori ed ha una grande velocità: l’anno prossimo dovrà progredire ulteriormente e battere Perez.

Wolff, però, si è detto estremamente irritato dall’accesa rivalità interna che ha segnato il 2017 dello stesso Ocon e di Perez: “Ciò che ci infastidisce sono queste rivalità all’interno delle squadre, che poi finiscono con due vetture danneggiate. Questo non vale solo per Esteban, ma anche per Checo (Perez). Come capo squadra, sono così infastidito da questo.

Federico Martino

F1 | Wolff: “Ocon nel 2018 dovrà migliorare ulteriormente e battere Perez”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati