F1 | Wolff carica la Mercedes in vista del Bahrain: “Test difficili, ma vogliamo dimostrare il nostro valore”
"Abbiamo la capacità di reagire ai momenti complicati", ha dichiarato l'austriaco
Nella classica intervista pre-GP concessa alle colonne del sito ufficiale della squadra, Toto Wolff ha caricato la Mercedes in vista del prossimo Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del mondiale 2021 di Formula 1, evidenziando come l’intero team sia chiamato a estrarre il massimo del potenziale per contrare una Red Bull RB16B che al momento appare più stabile e veloce rispetto alla W12 di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.
“Di recente abbiamo trascorso un bel pò di tempo in Bahrain e con fortune alterne”, ha dichiarato Toto Wolff. “Nel complesso i test sono stati difficili per noi. La W12 non ha mostrato stabilità e prevedibilità come alcuni dei nostro rivali. La Red Bull è sembrata abbastanza forte sia sul giro secco che nei long run, anche se valutare il reale potenziale di una vettura nel corso del pre-season è sempre abbastanza complicato”.
“L’unica cosa certa è che come Mercedes dobbiamo dimostrare la nostra capacità di reagire alle difficoltà”, ha proseguito. “Dal momento che abbiamo terminato di girare durante il terzo giorno, l’intero staff tecnico si è concentrato sulla vettura e sulle modifiche da apportare per migliorare la situazione. Abbiamo iniziato a capire la vettura e adesso vogliamo tornare a girare in Bahrain con un passo notevolmente diverso. Sebbene le auto condividano gran parte delle componenti con quelle del 2020, ci sono state modifiche significative all’aerodinamica, aspetto che ha portato le squadre ad interpretare questi cambiamenti, senza contare che il budget cap ha cambiato il nostro modo di lavorare. Le difficoltà sono molteplici per questo 2021, ma siamo pronti ad imparare”.
“Storicamente, uno dei nostri punti di forza è sempre stato quello del valore. Abbiamo la capacità di reagire ai momenti complicati. Non vedo l’ora che inizi questa nuova ed entusiasmante stagione, così da vedere i progressi che possiamo fare e come se la caverà la vettura nel prossimo fine settimana in Bahrain“, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui