F1 | Wolff: “Mercedes e Ferrari sono più o meno alla pari”
Il boss della Mercedes convinto che la lotta con la Ferrari sarà una costante del 2017
Sono bastate tre gare per capire quali saranno i rapporti di forza del 2017. Pare ormai chiaro a tutti che saranno Ferrari e Mercedes a contendersi il campionati sino alla fine della stagione.
La seconda vittoria di Vettel in Bahrain ha dimostrato che la Ferrari è effettivamente rinate e che le sue prestazioni sono vicine se non superiori a quelle della Mercedes. Palpabile la gioia di numerosi addetti ai lavori: da anni due team non erano così vicini in quanto a competitività e velocità.
A ribadirlo anche il direttore esecutivo della Mercedes, Toto Wolff: “Penso che siamo più o meno alla pari. Forse sul giro secco abbiamo un leggero vantaggio, ma la Ferrari funziona un po’ meglio con le gomme”.
A ribadirlo, nelle sua analisi della gara in Bahrain, anche il presidente Niki Lauda: “Ci sono stati diversi fattori che ci hanno impedito di fare di più. Abbiamo avuto un problema al pit-stop, Lewis ha preso cinque secondi di penalità e Valtteri aveva troppa pressione nelle gomme. Però non c’è nessuna discussione, Vettel è stato il migliore e la Ferrari ha avuto la migliore strategia. La sensazione è di avere a che fare con un campionato del mondo davvero emozionante”.
A confermare la gioia di questa ritrovata lotta al vertice anche il diretto interessato, Sebastian Vettel: “È bello vedere che, a differenza degli ultimi anni, c’è una vera lotta per la vittoria”.
Manuel Lai
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui