F1| Buona la prima per Wehrlein, Ericsson costretto al ritiro

Le dichiarazioni dei piloti al termine della gara

F1| Buona la prima per Wehrlein, Ericsson costretto al ritiro

Il pilota tedesco dopo lo stop di due gare, è tornato in ottima forma ed ha tagliato il traguardo in undicesima posizione; gara sfortunata invece per lo svedese.

Gara deludente per Marcus Ericsson che ha dovuto abbandonare la gara a soli due giri dalla fine per un guasto al cambio. Dopo l’ottima partenza, la safety car è entrata nel momento meno opportuno:

“Dopo la ripartenza ero ottavo ma le altre vetture avevano le gomme nuove e mi hanno sorpassato, così abbiamo fatto il pit stop e con le super soft i tempi erano buoni ma ormai ero troppo lontano per raggiungere gli altri. Alla fine poi il guasto al cambio mi ha costretto a ritirarmi”.

Pascal Wehrlein si è detto molto soddisfatto per quanto fatto in gara, a cominciare dalla partenza:

“E’ stata una gara difficile perchè abbiamo deciso di fare un solo pit stop e il risultato è il massimo di quello che potevamo fare. E’ un peccato non aver preso il punto solo per una posizione ma penso già alla prossima gara”.

Entrambi i piloti Sauber questa settimana saranno impegnati con i test proprio in Bahrain: domani proverà Ericsson mentre mercoledì sarà il turno di Wehrlein.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Il GP d’Italia 2020 sarà a porte chiuse

Il sindaco di Monza ha inoltre annunciato la permanenza dell'Autodromo brianzolo nel Circus fino al 2025
Il Gran Premio d’Italia 2020 si svolgerà ma senza quella cornice di pubblico che lo rende un appuntamento magico. Il