F1 | Wolff: “In Austria una lezione di umiltà, ora serve un risultato degno del marchio Mercedes”

Il direttore esecutivo: "Ci siamo presi le nostre responsabilità dopo Spielberg, e ci vuole fegato. Sono i momenti difficili a farti crescere"

F1 | Wolff: “In Austria una lezione di umiltà, ora serve un risultato degno del marchio Mercedes”

Toto Wolff invita la Mercedes a ripartire. Tramite il sito ufficiale della scuderia tedesca, il direttore esecutivo si è soffermato nuovamente sul doppio ritiro di Spielberg, costato alle Frecce d’Argento la vetta di entrambe le classifica mondiali: “Le gare automobilistiche possono essere molto crudeli, ed è stato incredibilmente così per noi in Austria” – ha ammesso l’austriaco. “Prima della gara di Spielberg, alcune persone nel paddock mi hanno detto che per noi sarebbe stato un facile uno-due poiché avevamo la macchina più veloce. In qualifica abbiamo ottenuto dei buoni risultati, ma fino a domenica i punti non vengono assegnati. Tuttavia, sono i momenti difficili che ti aiutano a crescere individualmente e come squadra, non quelli buoni. Le corse automobilistiche ci hanno dato una lezione di umiltà domenica: anche quando hai la macchina più veloce, anche quando conduci i primi 12 giri con entrambe le vetture, se commetti degli errori le cose ti sfuggono molto velocemente. Questa è la competizione in cui siamo coinvolti e ciò che rende la sfida così brillante”.

Alle porte il GP di Gran Bretagna: ribadire la supremazia mostrata a Silverstone negli ultimi cinque anni è l’obiettivo. “Abbiamo cercato di avere un buon atteggiamento dopo la disfatta” – ha proseguito Wolff. Ci siamo presi la piena responsabilità dei nostri errori, e ci vuole fegato: li analizzeremo e torneremo più forti. Entrambi i piloti sono rimasti calmi e hanno mostrato di avere leadership: abbiamo avuto la macchina più veloce e affidabile negli ultimi anni, ci hanno ricordato questo fatto. Arriviamo a Silverstone dopo il peggior weekend da molto tempo a questa parte. Siamo determinati a lottare duramente sul circuito di casa e ad ottenere un risultato importante, degno delle prestazioni dei nostri piloti, della passione dei nostri fan e del marchio Mercedes”.

2.5/5 - (15 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati