Formula 1 | Mercedes, ipotesi Hulkenberg come terzo pilota

"Avere Hulk in squadra è una prospettiva interessante", ha affermato Wolff

Hulkenberg seguirebbe la squadra nei week-end
Formula 1 | Mercedes, ipotesi Hulkenberg come terzo pilota

Intervistato dalla stampa internazionale durante la presentazione della nuova W12, vettura con cui Lewis Hamilton e Valtteri Bottas affronteranno il prossimo mondiale 2021 di Formula 1, Toto Wolff non ha escluso l’arrivo di Nico Hulkenberg all’interno della line-up che parteciperà alle attività di pista a partire dalla tre giorni di test pre-season in Bahrain. Secondo quanto dichiarato dal Team Principal austriaco, Mercedes ha intavolato nelle scorse settimane una trattativa con l’exRenault, raggiungendo un accordo per il ruolo di terzo pilota.

Hulk” seguirà la squadra nei vari appuntamenti del campionato e in caso di necessità salirà in vettura per sostituire Lewis Hamilton o Valtteri Bottas. Oltre a questo, parteciperà attivamente alle sessioni che si svolgeranno all’interno del simulatore, offrendo un valido e importante contributo allo sviluppo della vettura 2022.

“Avere un pilota come Nico nella nostra squadra è una prospettiva ovviamente molto interessante”, ha dichiarato il Manager della Mercedes. “Siamo aperti nei confronti di questo scenario e non mi sento neanche di escluderlo. Con le discussioni siamo arrivati a buon punto e la domanda giusta da fare non è quando prenderò una decisione, ma quando il tutto sarà annunciato. Sappiamo tutti di cosa Hulk è capace. Parliamo di un ottimo pilota che per varie circostanze non è riuscito a guidare per un top team. Il valore però non è in discussione”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati