F1 | Wolff: “Bottas e Hamilton sono la soluzione migliore per noi”
"Entrambi rispettano la squadra"
I contratti di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas scadranno a fine stagione e nei mesi scorsi si è parlato di un possibile sostituto del finlandese per il prossimo anno. Scartata l’opzione George Russell che ha rinnovato con Williams, è poco probabile che la scuderia tedesca sia intenzionata a cambiare la line-up, sempre per il detto: “squadra che vince, non si cambia”.
“Siamo molto contenti dei nostri piloti -ha dichiarato Toto Wolff ad Auto Motor und Sport- entrambi sono veloci. Valtteri è lì quando Lewis ha un weekend negativo e se la giornata è positiva, Lewis non può essere battuto”.
“Le dinamiche e l’umore tra i due sono buoni, il che è molto importante. Se hai due grandi ego nella squadra, sarà difficile per il campionato costruttori. Entrambi rispettano la squadra, pertanto, sono la soluzione migliore per noi”.
Le speculazioni sul futuro di Bottas non sono una novità per Wolff e se anche dietro le quinte ci sono Russell ed Esteban Ocon ad aspettare, l’austriaco non ha intenzione di cambiare:
“George Russell è chiaro che ha un altro anno con Williams. Esteban sarà un pilota Renault fino al prossimo anno”.
Riguardo al fatto che il britannico abbia ribadito l’intenzione di guidare una macchina competitiva, Wolff ha precisato:
“Anche se non apriamo una porta, è ancora un pilota Mercedes. Non sono preoccupato che non troveremo posto per lui ma la strada è ancora lunga”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui