F1 | Wolff: “Abbiamo sempre fornito ai nostri clienti le stesse nostre power unit”
"Non credo che nessuna delle nostre squadre abbia avanzato questa richiesta"
In vista della prossima stagione di Formula 1, la FIA ha invitato recentemente una direttiva a tutti i team, nella quale si evince che ogni costruttore di power unit debba fornire i team clienti con lo stesso materiale dei team principali, in modo tale da avere una parità.
Tuttavia, il boss della Mercedes, Toto Wolff, ha precisato che questa richiesta non sia arrivata né dalla Williams, né dalla Force India:
“Non credo che nessuna delle nostre squadre abbia avanzato questa richiesta -ha commentato ad Autosport– per noi non è una cosa rilevante dal momento che queste regole sono in vigore da un bel po’. Vale a dire, fornire ai team clienti gli stessi hardware, software e power unit; lo abbiamo sempre fatto. Hanno lo stesso chilometraggio del team di lavoro, non c’è alcuna differenza. Ecco perché non abbiamo problemi con questo. Se c’è qualche sospetto là fuori, certamente non è nulla che avrebbe delle conseguenze per noi. Crediamo che la condivisione delle modalità e la calibrazione del motore tra sei vetture inneschi una curva di apprendimento per noi piuttosto che l’esecuzione di diverse specifiche del motore tra i team clienti e il team di lavoro”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui