F1 | Williams, Stroll sull’incidente con Hartley: “Mi è sfuggita la macchina, sono cose che accadono al via”

Sirotkin: "Siamo stati la vettura più lenta, dobbiamo essere onesti"

F1 | Williams, Stroll sull’incidente con Hartley: “Mi è sfuggita la macchina, sono cose che accadono al via”

Williams quasi non pervenuta in Canada, se non al via con lo spettacolare incidente tra Lance Stroll e Brendon Hartley, che ha estromesso entrambi dalla corsa. Non molto meglio è andata a Sergey Sirotkin, 17° nonché ultimo dei piloti a tagliare il traguardo.

LANCE STROLL
Posizione di partenza: 16°
Risultato finale: OUT al giro 1
“Prima di tutto sono davvero deluso per i fan. Ho ricevuto un grande benvenuto qui per la mia gara di casa e volevo fornire loro un bello spettacolo. Ho fatto una buona partenza, ho guadagnato alcune posizioni e superato entrambe le McLaren, però c’è stato qualche contatto nel momento del sorpasso. Poi mi sono trovato al fianco di Brendon in curva 5 e la macchina mi è sfuggita: non c’era molto spazio per entrambi e, quando ho fatto la correzione, ci siamo toccati. Non è l’ideale, ma è una gara. Cose del genere accadono al primo giro: si è fianco a fianco e a volte va così”.

SERGEY SIROTKIN
Posizione di partenza: 17°
Risultato finale: 17° (+2 giri)
“È stata una gara difficile. La partenza è stata particolarmente complicata con le gomme dure, rispetto agli altri che montavano le mescole più morbide. Tuttavia, sono stato in grado di guadagnare alcune posizioni all’inizio. Però, con la safety car e lo scarso riscaldamento della gomma dura, è stato impossibile per me mantenere il ritmo. Siamo stati la macchina più lenta di giornata e, nonostante i nostri problemi, abbiamo fatto del nostro meglio per finire la gara. Ecco dove siamo, dobbiamo essere onesti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati