F1 | Williams, Stroll: “Giornata davvero terribile, in pratica non abbiamo corso”

Sirotkin: "Senza la penalizzazione avrei avuto delle buone possibilità di arrivare a punti"

F1 | Williams, Stroll: “Giornata davvero terribile, in pratica non abbiamo corso”

Ennesima domenica no per la Williams, che a Montecarlo rimedia solo un 16° e 17° rispettivamente con Sergey Sirotkin e Lance Stroll. La sfortuna non ha risparmiato la scuderia inglese: Sirotkin, difatti, ha subito una penalità di 10 secondi Stop&Go a causa di una svista del team, che non aveva montato sulla FW41 del russo gli pneumatici entro il segnale dei tre minuti prima del via; Stroll, invece, al giro 9 ha rimediato una foratura e danneggiato l’ala anteriore dopo un contatto con una Sauber, a causa del quale è stato costretto ad un imprevisto pit stop. Queste le parole rilasciate dai due piloti in merito alla gara di Monaco.

SERGEY SIROTKIN
Posizione di partenza: 13°
Risultato finale: 16° (+1 LAP) – 3 Pit Stops
“Non è l’ideale finire in questa posizione ma, per certi versi, è stata una buona gara. Avevo una macchina che mi permetteva decisamente di combattere, il ritmo c’era. Penso che avremmo avuto delle buone possibilità di arrivare a punti, ma siamo stati un po’ sfortunati con la penalità ricevuta in seguito a ciò che è andato storto sulla griglia. Penso che abbiamo mostrato un buon miglioramento sia nelle qualifiche che nel ritmo di gara. Continueremo a lavorare, sempre più duramente, e ce la faremo”.

LANCE STROLL
Posizione di partenza: 17°
Risultato finale: 17° (+2 LAPS) – 3 Pit Stops
“È stata una giornata davvero terribile. Ho avuto una foratura al 9° giro e ho perso un sacco di tempo, tipo un giro, arrivando ai box. Dopodiché sono stato impegnato a far passare le macchine con le bandiere blu perché ero doppiato. Poi per tutta la gara abbiamo avuto dei problemi con la temperatura delle gomme: mi è stato detto di lasciare dello spazio tra me e gli avversari e di far passare le altre vetture, quindi non c’erano una delle grandi opportunità. Non abbiamo corso oggi. Guardando avanti, sono molto entusiasta in vista della mia gara di casa: spero che potremo avere un weekend decisamente migliore in Canada”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati