F1 | Williams, Stroll: “Abbiamo azzeccato tutto in questo weekend, sono davvero contento”
Sirotkin: "Avevamo il ritmo per entrare in zona punti, ma ho perso molto tempo con le bandiere blu"
Domenica positiva per la Williams: Lance Stroll, in virtù del 10° posto finale, ottiene il secondo piazzamento a punti della stagione, regalando finalmente una gioia al team inglese. Discreta performance anche per Sergey Sirotkin, 11° al traguardo. Ecco le parole rilasciate dai due piloti al termine del Gran Premio d’Italia.
LANCE STROLL
Casella di partenza: 10ª
Piazzamento finale: 10° (+1 giro)
“Dire che mi sento bene è un eufemismo. Speravo di ottenere dei punti, ma non me lo aspettavo. Abbiamo seguito Sainz per tutta la gara e lo abbiamo raggiunto un po’ verso la fine, quindi sono davvero contento del lavoro svolto oggi e, in generale, in tutto il weekend. Abbiamo davvero azzeccato tutto in questo fine settimana: qualifica, gara e strategia. È stato uno di quei weekend in cui tutti i fattori si uniscono. La chiave è stata il buon lavoro, tutti nella squadra hanno fatto la loro parte. Penso che questa pista sia adatta a noi, ma comunque sono fiducioso anche per Singapore”.
SERGEY SIROTKIN
Casella di partenza: 12ª
Piazzamento finale: 11° (+1 giro)
“È stata una buona gara, anche se non abbastanza. Avevamo il ritmo per entrare in zona punti, ma purtroppo non sono stata la macchina più fortunata con le bandiere blu. Ho perso molto tempo ed è un peccato. Mi è piaciuta la battaglia e il modo in cui la macchina si è comportata: la vettura di oggi mi ha consentito di prendere parte ad una bella lotta”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui