F1 | Williams, Russell: “Siamo tutti frustrati per il calo nelle ultime gare”
Grove sta vivendo un momento difficile
La Williams quest’anno si è emancipata dallo scomodo ruolo di cenerentola del gruppo, riuscendo a superare Haas e Alfa Romeo. Grove occupa l’ottavo posto in classifica Costruttori con 12 punti di vantaggio sull’Alfa Romeo. Un tesoretto di punti che dovrebbe permettere alla squadra inglese di permettere alla squadra inglese di mantenere l’attuale posizione in classifica.
Eppure dopo aver mostrato evidenti progressi la Williams negli ultimi GP è tornata a fare molta fatica. Sembrano lontani i tempi di Monza e Sochi con Russell che chiudeva nono e decimo. Da lì nelle ultime cinque gare il rendimento della gloriosa scuderia britannica è calato, e il tredicesimo posto di Russell in Messico è stato il miglior risultato negli ultimi cinque GP. La Williams ha fatto un passo in dietro anche sul giro secco, dopo che per gran parte del campionato Russell la piazzava in Q2. Un “calo” sul quale Grove sta lavorando per tornare in forma negli ultimi due GP.
“Penso che tutti all’interno del team siano tutti un po’ frustrati al momento. Dobbiamo capire quanto prima cosa sia successo. Alcune indicazioni le abbiamo, si tratta solo di lavorare – le parole di Russell ad Autosport – Solitamente abbiamo avuto altri GP difficili, ma il sabato eravamo più brillanti, e per come è la nostra monoposto è più facile difendere la posizione che attaccare. Ma per qualche ragione nelle ultime gare c’è mancato il ritmo anche in qualifica, l’obiettivo è tornare a sfruttare al meglio la monoposto almeno il sabato per chiudere bene questo campionato. Ad esempio in Qatar nel Q2 non sono riuscito proprio a far funzionare le gomme, mentre nella sessione precedente era andato tutto bene. Il nostro obiettivo principale è arrivare ottavi in classifica davanti alla Alfa Romeo”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui