F1 | Williams, Russell: “Sarà una gara difficile”

Kubica: "La rottura del motore? Un vero peccato"

F1 | Williams, Russell: “Sarà una gara difficile”

Diciannovesimo e ventesimo tempo per le Williams nelle qualifiche del Gran Premio del Belgio. L’unica Fw42 a far registrare un tempo cronometrato è stata quella di George Russell, mentre Robert Kubica ha dovuto alzare bandiera bianca per la rottura del motore.

Prima del fine settimana sapevamo che sarebbe stata una storia molto diversa dall’Ungheria. È stata una qualifica strana, sono stato in grado di fare un solo giro a causa delle bandiere rosse nella sessione. Inizieremo più avanti in griglia a causa delle penalità, ma sarà comunque una gara difficile”, ha dichiarato Russell.

Ho sentito una mancanza di potenza sul dritto, ma non c’era alcun rumore strano. All’inizio ho pensato che fosse un problema di distribuzione, ma poi ho capito dallo specchietto che c’era del fumo. Sfortunatamente può succedere. È un vero peccato perché alcune auto stanno subendo delle penalità in griglia, forse avremmo potuto iniziare più avanti. Ora è importante valutare cosa è successo e andare avanti”, ha detto Kubica.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Pirelli resta fornitore unico fino al 2024

La casa milanse ha esteso di un'altra stagione il contratto in essere con Federazione e Formula 1
FIA, Formula Uno e Pirelli hanno deciso di estendere la loro partnership tecnica e commerciale. La casa di pneumatici milanese