F1 | Williams, Russell: “Non era mia intenzione danneggiare Kvyat”

"Le qualifiche sono andate abbastanza bene", ha dichiarato Kubica

F1 | Williams, Russell: “Non era mia intenzione danneggiare Kvyat”

Diciannovesimo e ventesimo tempo per le Williams nelle qualifiche del Gran Premio d’Austria. Ad ottenere la migliore prestazione tra le due monoposto del team di Grove è stato George Russell in 1’05″904, staccando il compagno di squadra Robert Kubica di tre decimi.

Il giovane britannico, campione in carica della Formula 2, è stato successivamente penalizzato di tre posizioni per aver ostacolato la Toro Rosso di Daniil Kvyat negli istanti finali della prima manche.

È sembrato un giro abbastanza decente. Abbiamo massimizzato la macchina, conosciamo il nostro ritmo e dobbiamo solo sfruttarlo al meglio”, ha sottolineato Russell.

Sull’episodio che lo ha visto protagonista con il russo ha detto: “Nel mio ultimo tentativo stavo scaldando le gomme, come stava facendo il gruppetto di macchine davanti a me. Daniil invece stava facendo il suo giro veloce ed è andato fuori pista. È frustrante ma sfortunatamente queste cose capitano. Mi scuso con Daniil perché non c’era niente intenzionale”.

Le qualifiche sono andate abbastanza bene. Nel mio secondo tentativo sono riuscito a fare un giro ragionevole anche se non abbastanza rispetto agli altri. A parte la prima curva, dove ho perso un po’ di tempo, il resto del giro è stato abbastanza buono. Domani sarò impegnato con un giro corto e le bandiere blu. Spero di godermi l’inizio della gara e di non lottare troppo con le gomme”, ha dichiarato Kubica.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati