F1 | Williams, Russell: “Dobbiamo essere pazienti e aspettare che arrivi un po’ di carico aerodinamico”

"Gara difficile, la guidabilità è peggiorata dopo il primo giro", ha detto Kubica

F1 | Williams, Russell: “Dobbiamo essere pazienti e aspettare che arrivi un po’ di carico aerodinamico”

Diciottesimo e ventesimo posto per le Williams nel Gran Premio d’Austria, nona priva stagionale del Mondiale 2019 di Formula Uno. Ad ottenere il miglior piazzamento tra le due monoposto di Grove è stato George Russell, partito dalla pit lane a causa della sostituzione dell’ala anteriore, mentre Robert Kubica ha dovuto accontentarsi dell’ultimo posto in classifica.

Sono riuscito a combattere con la Toro Rosso e la Haas all’inizio, riuscendo anche a stare davanti a Magnussen nelle fasi finali. Siamo ancora molto lontani, ma ci sono alcuni aspetti positivi. Quei giri iniziali sono stati buoni. Sono riuscito a prendere Robert e Daniil Kvyat ed è stato sorprendente e bello. Stavo spingendo ogni singolo giro e sono contento che sia stato notato. Dobbiamo essere pazienti e aspettare che arrivi un po’ di carico aerodinamico”, ha dichiarato Russell.

È stata una gara difficile. Non c’era ritmo. Ho guadagnato alcune posizioni nel primo giro, ma poi la guidabilità è stata pessima. Ho provato a difendermi ma era difficile mantenere dietro le monoposto. Mi manca in generale l’aderenza e in queste condizioni quando fa caldo, e c’è molto surriscaldamento e le gomme soffrono, scivolo ancora di più”, ha detto Kubica.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati