F1 | Williams, Russell chiude un week-end solido all’Hungaroring

Kubica più in difficoltà e penalizzato dalle bandiere blu

Russell si conferma dopo l'ottima qualifica del sabato, Kubica lontano
F1 | Williams, Russell chiude un week-end solido all’Hungaroring

Soddisfazione in casa Williams per il solido week-end di George Russell sul tracciato dell’Hungaroring, teatro dell’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna.

Dopo l’ottima qualifica del sabato, infatti, l’inglese è riuscito a mostrare un buon ritmo alla domenica, tenendo il passo dell’Alfa Romeo Racing di Antonio Giovinazzi e della Racing Point di Lance Stroll. Discorso diverso invece per Robert Kubica, visto che il polacco, spesso penalizzato dalle bandiere blu, non è riuscito a tenere il passo del compagno di squadra.

“Il caldo della domenica ha reso la strategia non del tutto chiara”, ha affermato Dove Robson, team principal della Williams. “La battaglia al vertice tra Max e Lewis ha mostrato quanto fossero vicine le strategie. Per quanto riguarda noi, invece, abbiamo scelto di adottare una strategia a singola stop, cercando di tenere allo nostre spalle l’Alfa di Giovinazzi”.

Su Kubica ha aggiunto: “Robert ha avuto un buon finale, ma le bandiere blu gli hanno più volte rotto ili ritmo. Entrambi i piloti hanno gestito bene le loro gomme, con George che è riuscito a tenere il ritmo di Stroll. Dobbiamo ancora lavorare sull’auto, ma questo fine settimana abbiamo notato dei miglioramento e direi che possiamo goderci questo breve periodo di pausa prima di tornare in azione per gli appuntamenti di Spa e Monza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via