F1 | Williams, Massa: “Ora lavoriamo come una grande squadra”

Il pilota brasiliano ha valutato in modo positivo l'impatto del nuovo direttore tecnico Paddy Lowe

F1 | Williams, Massa: “Ora lavoriamo come una grande squadra”

L’arrivo di Paddy Lowe ha dato una grande spinta verso l’alto a tutto il team Williams. Questa la convinzione di Felipe Massa, felice per l’impatto che il nuovo direttore tecnico ha avuto su tutta la squadra.

Rispetto al 2016 il pilota brasiliano ha avuto modo di constatare un netto miglioramento nella gestione della squadra e del suo modo di lavorare.

“Quello che ha fatto è stato unire diversi reparti – ha detto a UOL Grande Premio – prima, ad esempio, un’area poteva scontrasi con un’altra perché una parte si prendeva tempo per essere pronta. Tutto questo è cambiato. Ora tutti i reparti sono uniti nel modo giusto, proprio come avviene in una grande squadra”.

Questo però, se ha diminuito il divario dal punto di vista organizzativo, portando nuovi benefici in termini di competitività, non ha ridotto il gap tecnico dai top team. Per Massa si tratta di una differenza economica di fondo difficilmente colmabile.

“Non possiamo fare un confronto sul versante finanziario – ha detto – perché ci sono molte cose che fanno la differenza tra una grande squadra e una squadra media”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati